i-factory sviluppa l’app per la spesa in un lampo con Instant Developer

i-factory, agenzia di web e software consulting, con Instant Developer Cloud sviluppa in-house e pubblica sugli store Apple e Google un’app per la spesa veloce da casa per una grande catena della GDO.

leggi di più
13 Marzo 2023 Stefano Dughiero

Instant Developer Cloud 21.0: very Progressive!

Sono tante le novità per chi ha scelto Instant Developer Cloud per sviluppare sistemi software omnichannel, a partire dalla possibilità di creare le Progressive Web App (PWA).

leggi di più
8 Febbraio 2021 Luca Baldini

Dal primo Motorola agli smartphone pieghevoli: storia ed evoluzione dell’oggetto a cui non sappiamo più rinunciare

La storia del telefono cellulare ha avuto inizio molto tempo prima della nascita di WhatsApp e della connettività così come la conosciamo oggi. Era il 3 aprile del 1973 quando Martin Cooper – un ingegnere di Motorola – fece la sua prima chiamata da un dispositivo mobile diretta…

leggi di più
4 Dicembre 2020 Valentina Baldon

Boom di richieste di applicativi di Industrial IoT: ecco da quali settori arriva

In un nostro recente articolo abbiamo affrontato la tematica dell’Industrial IoT, uno dei fenomeni tecnologici più interessanti degli ultimi anni in relazione all’IoT…

leggi di più
17 Novembre 2020 Lorenzo Quadrini

Industrial IoT: cos’è e quali sono i benefici del prossimo trend in ambito aziendale

Tra i settori maggiormente influenzati dallo sviluppo tecnologico e dall’IoT c’è indubbiamente quello industriale che, con una propensione costante per l’innovazione e il cambiamento, sta assistendo ad un impatto positivo sia sull’efficienza che sulla produttività delle aziende…

leggi di più
27 Ottobre 2020 Lorenzo Quadrini

Smart City: a che punto siamo? Prospettive e ostacoli in Italia e UE

Quello delle Smart City è uno degli ambiti più promettenti e potenzialmente utili dell’IoT. Questa tecnologia prevede l’utilizzo della rete internet per automatizzare il funzionamento degli oggetti (dispositivi, apparecchiature, impianti e sistemi)…

leggi di più
29 Settembre 2020 Annalisa Aloisi

Agricoltura 4.0: il ruolo delle Software House nello sviluppo del settore primario

Tra i molteplici settori influenzati dall’IoT, insieme a quello della logistica (del quale abbiamo già parlato qui), ce n’è un altro che è tra i più importanti e promettenti per il nostro Paese: il settore primario. Già da tempo si parla di importanti cambiamenti…

leggi di più
21 Luglio 2020 Lorenzo Quadrini

Come l’IoT sta cambiando il mondo della logistica

È ormai assodato che l’IoT sia una delle tecnologie più promettenti degli anni a venire: già da ora preannuncia nuove opportunità molto interessanti che tutte le aziende dovranno riuscire a cogliere al volo per restare competitive nel mercato. Le applicazioni di questa tecnologia – oltre che potenzialmente rivoluzionarie – potrebbero infatti determinare risultati soddisfacenti sia in termini economici che reputazionali…

leggi di più
26 Maggio 2020 Lorenzo Quadrini

L’Italia ha scoperto commercio elettronico, lavoro e studio da remoto. Adesso non si torna più indietro

La crisi economica post COVID-19 non colpirà tutti i settori, anzi alcuni sono destinati a crescere stabilmente, primo fra tutti il commercio elettronico. Le aziende IT hanno nuove opportunità…

leggi di più
28 Aprile 2020 Gabriella Poggiali

Smart working: le migliori piattaforme per le videoconferenze online

L’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha ridisegnato i confini della vita lavorativa e delle relazioni personali, nel vero senso della parola. Era il 21 febbraio quando tutto è iniziato in Italia, con l’individuazione di un focolaio nel Lodigiano e, subito dopo, di un altro in Veneto…

leggi di più
10 Aprile 2020 Valentina Baldon