Provalo Gratuitamente!

Registrandoti ottieni una licenza Community gratuita con 1 GB di spazio di archiviazione per i tuoi progetti sui nostri server cloud basati su Google Cloud Platform. La licenza è tua per sempre. Prenditi tutto il tempo che ti serve per provare Instant Developer e poi scegli la tua combinazione di licenze di sviluppo e opzioni di pubblicazione con la massima flessibilità.

Licenze di Sviluppo

Community

Inizia a creare le tue soluzioni Instant Developer gratuitamente e con 1 GB di storage

Gratis

Inizia Gratis

Premium

Supporto, consulenze, tool e soluzioni illimitate per sviluppare applicazioni omnichannel per ogni esigenza

a partire da:

124/mese

Prova adesso

Pubblicazione Applicazioni

Decidi tu la modalità più adatta per il deployment e la gestione del tuo software. E cambiala con il massimo della flessibilità.

Self Deploy

Pubblica le tue applicazioni manualmente sui tuoi server e sugli app store mobile

Gratis

Inizia Gratis

Cloud Deployer

Pubblica le tue web app in pochi clic su un’infrastruttura Cloud sicura e scalabile

a partire da:

59/mese

Prova Adesso

App Launcher

Pubblica e aggiorna automaticamente le tue app su Google Play e Apple App Store

a partire da:

17/mese

Prova Adesso

Attiva lo Starter Kit, il modo più rapido, semplice e conveniente per imparare a sviluppare, pubblicare e gestire app web e app mobile con Instant Developer.

Lo Starter Kit è un percorso formativo che progettiamo ad-hoc per ogni sviluppatore o team ed è personalizzato in modo specifico proprio sulla tua applicazione, quella che vuoi realizzare.

Prezzi competitivi e personalizzati sulle specifiche esigenze individuali, di team e di progetto.

Vuoi saperne di più?

Contattaci Ora

Fino a 10 Sessioni Formative Individuali in remoto di 1 ora

3 Mesi di Licenza di Sviluppo Premium

Fino a 3 mesi di utilizzo di server Cloud per pubblicare webapp

Fino a 3 mesi di Launcher per pubblicare sugli app store

Test di verifica delle competenze

Pochi clic e sei online!

Scopri i Launcher

Con i Launcher, i contenitori nativi di Instant Developer, metti al sicuro le tue build, clicchi e le ritrovi su Apple App Store e Google Play.

Contattaci per una demo

Domande Frequenti

Alcune domande che ci vengono poste di frequente sulle caratteristiche e i prezzi delle licenze

  • Sì con la licenza di sviluppo Community sviluppi applicazioni mobile Android e iOS e web app senza limitazioni sul numero di progetti.

  • La licenza di sviluppo Community ti consente di prendere familiarità con l’ambiente di sviluppo e testarne le potenzialità. Per poter pubblicare le applicazioni web o mobile create con Instant Developer è necessario che queste siano state sviluppate con una licenza di sviluppo Premium.

  • Puoi continuare a pubblicare le build che hai creato fino al momento della scadenza della licenza di sviluppo Premium. Puoi inoltre scaricare il codice sorgente corrispondente alle build che hai creato fino a quel momento. Il codice sorgente viene mantenuto da Pro Gamma per non più di 12 mesi dall’ultima sospensione del piano.

    • Numero di videate per progetto. Premium: illimitato. Community: 20 videate per progetto.
    • Teamworking per progetti privati. Premium: abilitato per la licenza Team, non abilitato per la licenza Personal. Community: non abilitato.
    • Teamworking per progetti pubblici. Abilitato per tutte le licenze: Premium, sia Personal che Team, e Community.
    • Codice sorgente scaricabile per pubblicazione manuale mobile e server. Premium: disponibile. Community: non disponibile.
    • Pubblicazione di webapp su Server App IDC Instant Developer (Cloud Deployer). Premium: possibile (a un costo aggiuntivo). Community: non disponibile.
    • Pubblicazione mobile su app store Apple e Google con Launcher. Premium: possibile (a un costo aggiuntivo). Community: non disponibile.
    • Test app mobile nel dispositivo con l’app Instalauncher. Premium: disponibile. Community: disponibile solo se si è collegati a una sessione IDE attiva.
    • Backup dei progetti. Premium: disponibile. Community: non disponibile
    • Accesso al Servizio di Supporto Tecnico. Premium: possibile (a un costo aggiuntivo). Community: non disponibile.
  • Le differenze riguardano due caratteristiche:

    Teamworking per progetti privati. Premium Team: abilitato. Premium Personal: non abilitato.
    Aumento dello spazio di storage sul server IDE. All’attivazione di una licenza di sviluppo Premium Personal o Team viene attivato un corrispondente Server IDE Cloud Instant Developer con una determinata quantità di spazio di storage, RAM, potenza di calcolo e soglia Egress. I valori corrispondenti a questi parametri vengono dimensionati sull’organizzazione e sono sempre disponibili e visualizzabili nel dashboard cloud accessibile dall’organizzazione stessa. Per la licenza Team, è possibile aumentare lo spazio di storage (a un costo aggiuntivo), mentre per la licenza Personal questa opzione non è disponibile.

  • È possibile passare dalla licenza di sviluppo Community a una licenza di sviluppo Premium mantenendo lo stesso account. Non è possibile tuttavia trasferire il codice creato.

  • Sì, puoi lavorare in teamworking su progetti pubblici.

  • Un progetto privato è un’applicazione soggetta alle logiche proprietarie del singolo utente o dell’organizzazione, mentre un progetto pubblico è un’applicazione accessibile da altri utenti secondo i termini della Licenza MIT. Per ulteriori approfondimenti, leggi i Termini D’Uso della Piattaforma ai quali puoi accedere in fase di registrazione e nel materiale contrattuale.

  • Con la modalità di pubblicazione Cloud Deployer hai anche in uso un server cloud (denominato anche Server App IDC). Per questo motivo, se interrompi l’abbonamento viene anche interrotto il funzionamento del server. Quando sospendi l’abbonamento viene creato uno snapshot dell’intero server, che viene mantenuto come backup da Pro Gamma per 12 mesi. Prima di interrompere o sospendere l’abbonamento devi comunque eseguire un backup di tutti i tuoi dati e contenuti e salvarli.

  • No. Puoi mantenere la tua app sui due store Apple e Google anche interrompendo l’abbonamento. Nel caso decidessi di aggiornare la tua app e pubblicare l’app aggiornata dovrai riattivare l’abbonamento. Alternativamente potrai sempre decidere di pubblicare manualmente la tua app aggiornata (utilizzando la modalità di pubblicazione Self Deploy).

  • Sì. Con il piano Cloud Deployer è incluso un sistema di disaster recovery in tempo reale che permette di recuperare lo snapshot nel giro di qualche minuto.
    Esistono inoltre diverse opzioni per il backup.
    Sono infatti possibili il backup automatico prima di ogni deployment e il backup manuale (effettuabile in qualsiasi momento). Entrambe queste opzioni sono gratuite.
    Se desideri eseguire backup più frequentemente puoi scegliere le opzioni di backup giornaliero o backup orario (a un costo aggiuntivo).

  • No, la licenza di sviluppo Community è completamente gratuita e non ha scadenza. Ricorda tuttavia che dopo 12 mesi di inattività del tuo account, i tuoi progetti vengono rimossi definitivamente dal server.

  • Non sono previsti downgrade dai piani Premium alla licenza di sviluppo Community. Se desideri interrompere definitivamente il tuo piano Premium puoi scaricare il codice sorgente corrispondente alle build che hai creato fino a quel momento. Il codice sorgente viene mantenuto da Pro Gamma per non più di 12 mesi dall’ultima sospensione dell’abbonamento.

  • Sì, sei sempre responsabile della pubblicazione del tuo software e pertanto devi disporre di una licenza da sviluppatore Android. Se utilizzi i Launcher dovrai fornire i dettagli della licenza una sola volta per Launcher. Se pubblichi in modalità manuale (Self Deploy) hai la completa responsabilità della pubblicazione, compresa la necessità di disporre di una licenza da sviluppatore Android.

  • Sì, sei sempre responsabile della pubblicazione del tuo software e pertanto devi disporre di una licenza da sviluppatore Apple. Se utilizzi i Launcher dovrai fornire i dettagli della licenza una sola volta per Launcher. Se pubblichi in modalità manuale (Self Deploy) hai la completa responsabilità della pubblicazione, compresa la necessità di disporre di una licenza da sviluppatore Apple.

  • Con la licenza di sviluppo Community puoi accedere a tutta la documentazione, ai tutorial, alle esercitazioni e agli esempi disponibili nella piattaforma. L’accesso al servizio di assistenza e consulenza, ovvero la possibilità di aprire ticket, è riservato ai clienti con licenze di sviluppo Premium attive e a clienti con piani di pubblicazione Cloud Deployer e App Launcher attivi.

  • Sì, le app mobile realizzate con Instant Developer pubblicate sugli store possono essere messe in vendita.

  • Sì, nelle app mobile realizzate con Instant Developer possono essere integrati gli acquisti in-app.

  • Sì, con Instant Developer possono essere realizzati servizi SaaS a pagamento.

  • Puoi acquistare il tuo abbonamento con carta di credito o bonifico bancario.

  • Sì, i server del piano Cloud Deployer (denominati anche Server App IDC) sono scalabili, in base alla taglia acquistata. Per i server di tipo M o superiore è possibile aumentare lo spazio di storage. Per i server di tipo M e L è possibile anche aumentare o diminuire la quantità di RAM e la potenza della CPU. Per informazioni dettagliate sulle taglie dei server e sulle varie opzioni disponibili, consulta i Termini d’Uso della piattaforma, accessibili in fase di registrazione e nel set contrattuale.

  • Sì, le licenze di sviluppo permettono di sviluppare un numero di progetti illimitato e senza vincoli relativamente al cliente finale degli stessi.

  • Un Launcher permette di pubblicare un’app mobile sugli store Apple e Google. Per pubblicare la stessa app sui due store, è quindi sufficiente acquistare un solo Launcher. Per ogni app diversa che desideri pubblicare sugli store tramite Launcher è necessario acquistare un Launcher specifico per l’app.

  • Il numero di web app pubblicabili con un piano Cloud Deployer varia in base alla taglia del server (denominato Server App IDC) incluso nel piano prescelto, da 3 web app per un server S a 80 web app per un server XXXL. Per informazioni dettagliate sulle taglie dei server e sulle varie opzioni disponibili, consulta i Termini d’Uso della piattaforma, accessibili in fase di registrazione e nel set contrattuale.

  • L’utilizzo delle licenze si basa sul concetto di postazione concorrente, ovvero ogni licenza di sviluppo è utilizzabile da un solo utente in un determinato momento. Pertanto se i 5 sviluppatori del tuo team devono lavorare contemporaneamente, sono necessarie 5 licenze. In caso contrario, puoi acquistare meno di 5 licenze, in base a quale prevedi sia l’utilizzo contemporaneo delle stesse.

  • Qualsiasi applicazione realizzata con una licenza di sviluppo Premium può essere venduta senza limitazioni.

  • È sufficiente scaricare la build dalla piattaforma e fornire al cliente il codice.

  • Sì, la duplicazione dei progetti è possibile.

  • Il numero dei progetti che puoi realizzare con la licenza di sviluppo Community è illimitato.

  • Il numero dei progetti che puoi realizzare con una licenza di sviluppo Premium è illimitato.

  • Esistono diverse possibilità. Per le licenze di sviluppo sono disponibili piani mensili e annuali. I Launcher sono acquistabili con piano annuale. Per il piano di pubblicazione Cloud Deployer (che include i cosiddetti Server App IDC) gli acquisti sono basati su abbonamenti mensili. Per informazioni dettagliate sulle varie opzioni disponibili, consulta i Termini d’Uso della piattaforma, accessibili in fase di registrazione e nel set contrattuale.

Sei pronto ad iniziare una nuova esperienza?

Richiedi una demo gratuita

Scopri cosa puoi fare con Instant Developer ed unisciti alla più grande community italiana di sviluppatori

Contattaci per una demo

Sviluppatori soddisfatti

Dietro le migliori storie italiane c’è tanta passione, professionalità e competenza. Siamo orgogliosi di aver partecipato a queste storie insieme ai protagonisti.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.