Sviluppi una volta e Pubblichi sul Cloud e sugli Store

Con Instant Developer puoi realizzare vere applicazioni omnichannel: con un’unica codebase sviluppi web app da utilizzare con i normali browser e app mobile Android e iOS veloci e responsive che funzionano anche in assenza di connessione. Puoi anche pubblicare su Google Play e Apple App Store direttamente dalla piattaforma e sfruttare il Live Update per avere applicazioni sempre aggiornate.

Scrivi una volta, pubblichi ovunque: con Instant Developer puoi farlo davvero.

Inizia gratis

La Piattaforma che capisce il tuo Codice

Gestire, scalare e mantenere il codice è molto più semplice e veloce con Instant Developer, l’unica piattaforma che capisce il tuo codice. Ogni riga che scrivi viene memorizzata in un grafo relazionale di oggetti e tutti gli elementi del tuo sistema informativo vengono collegati fra loro. Nessun rischio di perdersi dei pezzi o inserire breaking change: ogni modifica al codice potrà essere riportata coerentemente su tutti gli oggetti correlati.

La Piattaforma per stare al passo con l’evoluzione

Nella programmazione moderna si utilizzano centinaia di framework, pacchetti e librerie che vengono assemblati per arrivare al risultato finale. Questi pacchetti e framework si evolvono nel tempo e mettono a rischio la stabilità e la solidità delle applicazioni.

Il team di Instant Developer si occupa di testare ogni integrazione, SDK e sistema operativo, fin dalle versioni in pre-release. Questo garantisce che i progetti Instant Developer siano sempre a prova di breaking change, solidi e sempre al passo con le evoluzioni della tecnologia digitale.

Il sistema integrato per implementare, distribuire e gestire applicazioni omnichannel nel Cloud

All’interno della piattaforma Instant Developer trovi gli strumenti necessari per implementare, distribuire e gestire applicazioni omnichannel nel Cloud. Tutto è già pronto ed integrato e non c’è nulla da scaricare; basta un browser per fare tutto. Anche l’IDE è nel browser, un IDE moderno e completo che non toglierà nulla alla tua esperienza di programmazione.

Ambiente per la progettazione e il deploy di database.

Progettazione di front-end tramite framework grafici a componenti.

Deploy automatico su Apple App Store e Google Play.

Sincronizzazione mobile-cloud automatica (app offline senza limitazioni).

Progettazione ed implementazione di un framework ORM per l’accesso ai dati.

Utilizzo di plugin nativi già integrati e pronti per l’uso.

Aggiornamento automatico delle app senza passare dagli store.

Sistema integrato di analitiche

Generazione automatica di API / utilizzo di API esistenti.

Sistemi di test automatico di non regressione e di carico.

Integrazione automatica con ambienti on-premise.

Sistema integrato di raccolta feedback utenti in-app.

Issue Tracking

Deploy automatico in ambiente Cloud.

Architettura client-cloud automatica (API automatiche per le app client server).

Architettura estensibile a tutti i livelli

UI e UX all’avanguardia con componenti grafici estendibili e granulari

Instant Developer include un framework di visualizzazione all’avanguardia basato su componenti grafici estendibili e granulari. I front-end web e mobile realizzati con Instant Developer sono veloci e responsivi come le migliori applicazioni native installate nei dispositivi e nei computer grazie al suo Remote Abstract Virtual DOM, basato sulle migliori tecnologie push al 100%.

I framework grafici sono inoltre espandibili per integrare nuovi componenti grafici e completamente personalizzabili tramite le tradizionali tecnologie di front-end development.

Riduci i tempi di sviluppo e manutenzione dell’80%

Instant Developer ti permette di concentrarti sulla logica dell’applicazione senza dover pensare a costruire ogni volta, per ogni nuovo progetto, la stessa architettura. Nelle librerie di base sono inoltre già inclusi i componenti e i servizi più utilizzati dai programmatori.

E integrarne di nuovi è molto semplice e rapido.
È questo uno dei tanti motivi per cui con Instant Developer riduci i tempi e i costi di sviluppo.

Domande Frequenti

Alcune domande che ci vengono poste di frequente sui vantaggi esclusivi di Instant Developer.

  • Instant Developer non è un semplice editor di file di testo come gli IDE tradizionali, ma converte e memorizza tutto il codice inserito in un grafo di oggetti, una struttura che permette di fruirne la conoscenza a tutti i livelli di progetto. Tutti gli elementi dell’intero sistema informativo che stai sviluppando sono mantenuti collegati fra loro, dalla struttura del database a quella delle classi, dal codice di back-end ai vari front end web o mobile. 

    Ecco solo alcuni esempi dei tanti vantaggi garantiti da questa tecnologia:

    Vuoi conoscere tutti i punti del progetto in cui è stato usato un determinato oggetto, ad esempio un metodo o una proprietà? Basta un clic.

    Vuoi cambiare nome o tipo ad un campo del database? Ci pensa Instant Developer a sistemare coerentemente tutto il resto del progetto, cambiando opportunamente il codice. 

    Vuoi rendere asincrono un metodo precedentemente sincrono? Instant Developer è in grado di capire da solo quando un metodo deve essere reso asincrono e cambiare in accordo tutto il resto del progetto per te.

  • La piattaforma Instant Developer è l’unica veramente integrata a tutti i livelli, anche grazie alla tecnologia esclusiva sui cui si basa: la conversione e la memorizzazione del tuo codice in un grafo di oggetti e il collegamento di tutti gli elementi del sistema informativo tra loro. 

    All’interno della piattaforma Instant Developer trovi così gli strumenti necessari per implementare, distribuire e gestire applicazioni omnichannel nel Cloud. Tutto è già pronto ed integrato e non c’è nulla da scaricare; basta un browser per fare tutto. Anche l’IDE è nel browser, un IDE moderno e completo che non toglierà nulla alla tua esperienza di programmazione. Ecco alcune funzioni che troverai già pronte e perfettamente integrate:

    • Ambiente per la progettazione e il deploy di database.
    • Progettazione ed implementazione di un framework ORM per l’accesso ai dati.
    • Generazione automatica di API / utilizzo di API esistenti.
    • Progettazione di front-end tramite framework grafici a componenti.
    • Utilizzo di plugin nativi già integrati e pronti per l’uso.
    • Sistemi di test automatico di non regressione e di carico.
    • Deploy automatico in ambiente Cloud.
    • Deploy automatico su Apple App Store e Google Play.
    • Aggiornamento automatico delle app senza passare dagli store.
    • Integrazione automatica con ambienti on-premise.
    • Architettura client-cloud automatica (le app mobile possono accedere ai back-end cloud senza sviluppare API).
    • Sincronizzazione mobile-cloud automatica (le app mobile possono lavorare anche offline senza limitazioni).
    • Sistema integrato di analitiche che permette di monitorare utenti e funzionamento delle applicazioni sia mobile che web.
    • Sistema integrato di raccolta feedback utenti in-app.
    • Architettura estensibile a tutti i livelli (si possono usare liberamente  librerie, componenti, plugin esistenti).
  • Certamente, anzi più il tuo progetto cresce in complessità maggiori sono i vantaggi rispetto ad altri strumenti e piattaforme di sviluppo in termini di scalabilità e gestibilità. È proprio quando un sistema è complesso (migliaia di tabelle di database, migliaia di classi e di videate, milioni di righe di codice) che puoi sfruttare al meglio il fatto che Instant Developer conosce fin nel minimo dettaglio la struttura e le relazioni del codice del tuo software. 

    Instant Developer non è infatti un semplice editor di file di testo come gli IDE tradizionali, ma converte e memorizza tutto il codice inserito in un grafo di oggetti, una struttura che permette di fruirne la conoscenza a tutti i livelli di progetto. Tutti gli elementi dell’intero sistema informativo che stai sviluppando sono mantenuti collegati fra loro, dalla struttura del database a quella delle classi, dal codice di back-end ai vari front end web o mobile.

    Pensa al vantaggio di poter modificare qualunque parte del codice della tua applicazione e poter sapere in tempo reale quali parti del tuo progetto saranno influenzate da questa modifica. E la maggior parte delle modifiche conseguenti le fa Instant Developer per te in automatico. Avrai sempre il controllo del tuo progetto anche quando diventa molto complesso o se gli sviluppatori che lo hanno realizzato non dovessero essere più disponibili.

  • Instant Developer offre due vantaggi esclusivi: 

    • prima di tutto la garanzia che non ci saranno mai breaking change. Nel mondo di oggi, in cui frequentemente vengono rilasciati nuovi framework, librerie, pacchetti, application server, database server ecc… che sostituiscono quelli ormai obsoleti, questo è veramente un vantaggio esclusivo: non sarai più costretto ad imparare tutto da capo e non perderai più tempo a fare il porting delle tue applicazioni. 
    • E, altrettanto importante, l’infrastruttura di base verrà sempre mantenuta aggiornata, migliorata e allo stato dell’arte. Dai sistemi operativi alle librerie di componenti grafici, dai plugin nativi al sistema di build per le app mobile. 

    Tutto Instant Developer si aggiorna e si migliora in continuazione, ma il tuo progetto continuerà a funzionare come prima, anzi meglio di prima.

  • Instant Developer include un framework di visualizzazione all’avanguardia basato su componenti grafici estendibili e granulari. I front-end web e mobile realizzati con Instant Developer sono veloci e responsivi come le migliori applicazioni native installate nei dispositivi e nei computer grazie al suo Remote Abstract Virtual DOM, basato sulle migliori tecnologie push al 100%. I framework grafici sono inoltre espandibili per integrare nuovi componenti grafici e completamente personalizzabili tramite le tradizionali tecnologie di front-end development.

  • Instant Developer offre un vantaggio unico al mondo: la possibilità di scrivere il codice una sola volta e di effettuarne il deploy automatico nel cloud, ottenendo così un’applicazione web utilizzabile con i normali browser, oppure di effettuare il deploy negli store Apple e Android ottenendo così un’applicazione mobile. 

    Non si tratta di un semplice wrapper, ma un’applicazione mobile vera e propria che può funzionare anche offline mantenendo il 100% delle funzionalità. Tutto questo senza alcuna limitazione alla tua fantasia, creatività o espressività a livello di linguaggio di programmazione.

  • Certamente. Instant Developer converte e memorizza tutto il tuo codice in un grafo di oggetti, collegando tra loro tutti gli elementi del sistema informativo. Ecco perché  capisce il codice che stai scrivendo e quindi ti può aiutare in tanti modi esclusivi a realizzare le tue applicazioni più rapidamente. Ecco solo alcuni esempi:

    • Può tracciare le referenze a livello di intero progetto di qualunque oggetto del progetto, anche oggetti non di codice come i campi del database o le box di un report.
    • Presenta un sistema di completamento del codice automatico a livello di intero progetto anche per linguaggi con tipi dinamici come il JavaScript. Non ti devi preoccupare tu di definire i tipi perché li individua automaticamente Instant Developer nella maggior parte dei casi.
    • Può sincronizzare in autonomia le operazioni asincrone. In questo modo puoi scrivere il codice senza callback, promise o altre complesse tecniche che rendono difficile la scrittura e la manutenzione degli algoritmi in ambiente asincrono. Finalmente è finito “l’inferno delle callback”!
    • Può eseguire un completamento automatico delle modifiche consequenziali alle tue operazioni. Se, ad esempio, cambi il nome di un campo di una tabella del database, tutto il progetto si aggiorna automaticamente.
  • Instant Developer è l’unica piattaforma di sviluppo che permette di scrivere codice SQL realmente indipendente dal database, senza limitare l’uso delle caratteristiche particolari di ogni database che vorrai utilizzare. Come è possibile questo? Dipende dal fatto che Instant Developer capisce il significato del codice SQL che hai scritto e lo traduce nella forma richiesta dal tipo di database server che stai utilizzando in un determinato momento. E se una certa caratteristica non è disponibile nei database che vorrai utilizzare, Instant Developer ti avverte in fase di scrittura del codice. 

  • Certamente. Instant Developer converte e memorizza tutto il tuo codice in un grafo di oggetti, collegando tra loro tutti gli elementi del sistema informativo. Ecco perché  capisce il codice che stai scrivendo, aiutandoti a implementare le best practice a livello di sicurezza. Ad esempio nella scrittura del codice SQL vieni sempre automaticamente protetto dai possibili attacchi di tipo SQL Injection. Senza usare Instant Developer non potrai mai essere completamente sicuro di non poter subire un attacco al tuo database!

Sei pronto ad iniziare una nuova esperienza?

Richiedi una demo gratuita

Scopri cosa puoi fare con Instant Developer ed unisciti alla più grande community italiana di sviluppatori

Contattaci per una demo

Sviluppatori soddisfatti

Dietro le migliori storie italiane c’è tanta passione, professionalità e competenza. Siamo orgogliosi di aver partecipato a queste storie insieme ai protagonisti.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.