Pubblica Webapp e App Mobile per iOS e Android

Con Instant Developer puoi sviluppare applicazioni fino al livello Enterprise per tutti gli ambienti: Android, iOS e Web.

Gestisci il deployment da un unico centro di controllo, inclusa l’installazione sui server di produzione delle applicazioni web e dei back-end, la pubblicazione su Google Play e Apple App Store e la distribuzione di Progressive Web App (PWA).

Inizia gratis

Pubblicazione e gestione. Tutto in una Console.

La Console di Instant Developer Cloud è un potente strumento nelle mani di sviluppatori e team. Da qui le tue applicazioni prendono vita raggiungendo la loro destinazione nel cloud. E rimangono sempre sotto il tuo controllo.

Pubblica ed aggiorna le tue app sugli store Google ed Apple

Con i Launcher, i contenitori nativi di Instant Developer, metti al sicuro le tue build, clicchi e le ritrovi su Apple App Store e Google Play.

Instant Developer include funzionalità di deployment avanzate, per fare in modo che ogni volta che distribuisci il tuo software tutto funzioni al meglio, anche quando nel tuo team hai tanti sviluppatori che lavorano contemporaneamente.

Un sistema di controllo delle dipendenze permette il refactoring automatico ad ogni modifica, test funzionali, compilazione e distribuzione gestite e una modalità di lavoro di gruppo progettata per garantire la massima efficienza.

Inizia Gratis

Disegna. Sviluppa. Pubblica. Gestisci.

Instant Developer contiene tutti gli strumenti per gestire completamente il ciclo di vita delle tue applicazioni. Dalla progettazione delle UI alla programmazione. Dalla pubblicazione sui marketplace al live update delle applicazioni in produzione.

Sviluppa applicazioni che funzionano offline ed online

Online e offline, qual è la differenza? Nessuna, né per noi, né per te. Ti basta decidere che la tua app funzioni in entrambe le modalità, offline e online, e usare il framework di sincronizzazione integrato.

È veramente così semplice offrire ai tuoi clienti app che possono funzionare anche in assenza di connettività, in modo che possano usarle al massimo delle potenzialità in qualsiasi condizione.

Inizia Gratis

Pochi clic e sei online!

Scopri i Launcher

Con i Launcher, i contenitori nativi di Instant Developer, metti al sicuro le tue build, clicchi e le ritrovi su Apple App Store e Google Play.

Contattaci per una demo

Deploy di Webapp Cloud in modalità gestita e sicurezza garantita

Per le web app il processo di deploy è molto semplice. Hai infatti la possibilità di pubblicare in modalità gestita su server cloud preconfigurati basati su Google Cloud Platform che puoi controllare direttamente da una console integrata in Instant Developer.

I nostri server ti offrono le migliori best practice in termini di sicurezza, architetture moderne come Docker, disaster recovery e automatismi per il backup e tantissime opzioni di gestione e configurazione. Per esempio, puoi gestire i domini, i certificati, tutte le impostazioni dei server e delle app installate e controllare le analitiche di utilizzo e i log.

Inizia Gratis

Più di 60 plugin pronti all’uso

Instant Developer integra già più di 60 plugin Cordova, che coprono la maggior parte delle esigenze applicative più comuni.

notifiche locali e push

Facebook login / Apple login

gestione della fotocamera e del microfono

touch id / face id

QR code e barcode

NFC e Bluetooth

identificazione dispositivo

preferenze e app settings

geolocalizzazione, anche in background

condivisione social

text to speech / speech recognition

gestione status bar e tastiera nativa

Registrati e scoprili tutti

Sei pronto ad iniziare una nuova esperienza?

Richiedi una demo gratuita

Scopri cosa puoi fare con Instant Developer ed unisciti alla più grande community italiana di sviluppatori

Contattaci per una demo

Disegna. Sviluppa. Pubblica. Gestisci.

Tutti gli strumenti per gestire il flusso completo dei tuoi applicativi.

UI / UX Design

Collaborazione

Data Model & ORM

Test di Carico Automatici

Pubblicazione sugli Store

API Connector

Analitiche e Feedback

Sincronizzazione

Issue Tracking

Aggiornamenti Automatici

Inizia Gratis

Domande Frequenti

Alcune domande che ci vengono poste di frequente sulla pubblicazione e la gestione di web app e app mobile.

  • Instant Developer ti permette di gestire deployment e integrazioni da un unico centro di controllo, realizzato in modo specifico per ridurre al minimo il tuo intervento. Ecco le operazioni che puoi fare direttamente dalla console cloud di Instant Developer:

    • Installazione sui server di produzione delle applicazioni web e dei back-end.
    • Invio delle applicazioni mobile ad App Store e Google Play. Distribuzione di Progressive Web App (PWA).
    • Aggiornamento istantaneo e automatico delle app mobile nei dispositivi senza passare dagli store. 
    • Integrazione di database, file system e servizi on-premise con il cloud per usare i dati aziendali nel cloud senza dover gestire problemi di sicurezza o sviluppare software specifico. 

    E in più sono disponibili:

    • Un framework automatico per l’integrazione client-cloud, che permette alle applicazioni installate nei dispositivi di accedere ai dati del cloud in maniera automatica. 
    • Un sistema di sincronizzazione dei dati locali per consentire l’utilizzo anche in modalità completamente offline.
  • Per le web app il processo di deploy è molto semplice. Hai infatti la possibilità di pubblicare in modalità gestita su server cloud preconfigurati basati su Google Cloud Platform che puoi controllare direttamente da una console integrata in Instant Developer. I server ti offrono le migliori best practice in termini di sicurezza, architetture moderne come Docker, disaster recovery e automatismi per il backup e tantissime opzioni di gestione e configurazione. Per esempio, puoi gestire i domini, i certificati, tutte le impostazioni dei server e delle app installate e controllare le analitiche di utilizzo e i log.

  • Sì. Con Instant Developer hai la libertà di scegliere se pubblicare e gestire le tue web app manualmente e nei tuoi server. Il tuo codice sorgente è infatti sempre disponibile e scaricabile dall’IDE Cloud e puoi quindi creare le build e pubblicarle dove vuoi tu.

    Instant Developer ti offre comunque sempre la possibilità alternativa di automatizzare la pubblicazione e la gestione delle tue web app nei server gestiti basati su Google Cloud Platform, già preconfigurati con le migliori best-practice in termini di sicurezza, architetture moderne come Docker, disaster recovery e automatismi per il backup e tantissime altre opzioni di gestione e configurazione.

  • Instant Developer semplifica il processo di invio di app mobile agli app store iOS e Android perché crea un pacchetto pronto per l’invio a Google Play Store o Apple App Store gestendo tutta la configurazione e l’invio delle app agli store. 

    La tua app mobile viene pubblicata sugli store Apple e Google con i Launcher, ovvero contenitori nativi basati su Cordova che includono un’applicazione in JavaScript sviluppata con Instant Developer. Grazie ad un server dedicato per la creazione della build delle app, ottieni i pacchetti APK e IPA già pronti per la pubblicazione sugli store con un clic. Per le app iOS non devi nemmeno utilizzare un Mac! E con il Live Update aggiorni in real time le tue app senza passare dagli app store.

  • Sì. Puoi decidere di creare e pubblicare manualmente sugli store i pacchetti IPA e APK per iOS e Android. Il tuo codice sorgente è infatti sempre disponibile e scaricabile dall’IDE Cloud. Dopo aver creato i pacchetti IPA e APK utilizzerai le procedure di pubblicazione standard previste per gli store. 

    L’invio manuale di app agli store e i relativi aggiornamenti sono processi piuttosto articolati che allungano i tempi di lavoro e possono essere spesso soggetti a errori se non li conosci in modo approfondito. È per questi motivi che Instant Developer ti offre la possibilità di pubblicare e aggiornare in modo automatico le app mobile.

  • Instant Developer usa il framework open source Cordova per lo sviluppo di applicazioni mobile. Cordova dispone di centinaia di plugin che permettono di accedere via JavaScript all’hardware del dispositivo. Instant Developer integra già più di 60 plugin Cordova, che coprono la maggior parte delle esigenze applicative più comuni per quanto riguarda il mondo mobile. Ma grazie alla natura open source dell’ambiente Cordova, quando hai bisogno di implementare una funzionalità per la quale non è disponibile un plugin già pronto all’uso su Instant Developer, puoi cercarne uno su Internet e integrarlo all’interno del tuo progetto per poterlo utilizzare nelle app di quel progetto.

    Tutti i plugin che trovi già integrati in Instant Developer vengono mantenuti allineati ed aggiornati dal nostro team di sviluppo. Per usare la versione più recente ti basta ricompilare la tua applicazione. Per molti plugin esiste una versione PWA compatibile a livello di codice. I plugin sono inoltre utilizzabili sia per applicazioni in locale che remotizzate.

  • Instant Developer integra già più di 60 plugin Cordova, che coprono la maggior parte delle esigenze applicative più comuni. Ecco solo alcuni esempi dei plugin nativi di uso più comune già pronti per essere utilizzati:

    • notifiche locali e push
    • QR code e barcode
    • geolocalizzazione, anche in background
    • Facebook login / Apple login
    • gestione della fotocamera e del microfono
    • touch id / face id
    • NFC e Bluetooth
    • identificazione dispositivo
    • preferenze
    • condivisione social
    • text to speak / speak recognition.
    • e tanti altri…

    Tutti i plugin che trovi già integrati in Instant Developer vengono mantenuti allineati ed aggiornati dal nostro team di sviluppo. Per usare la versione più recente ti basta ricompilare la tua applicazione. Nei casi in cui per una funzionalità della tua app non dovesse essere disponibile un plugin già pronto all’uso su Instant Developer, puoi cercarlo su Internet e integrarlo all’interno del tuo progetto.

  • Sì. Con l’IDE puoi testare immediatamente il funzionamento delle tue app sia su browser sia direttamente su dispositivi mobile.

  • Puoi configurare Instant Developer in modo che raccolga analitiche dettagliate sulle azioni degli utenti e le risposte delle applicazioni, oltre al feedback degli utenti: tutto a vantaggio del tuo lavoro di prototipazione, test e miglioramento del tuo software. Il sistema di raccolta di dati analitici ti permette di verificare sia il comportamento degli utenti sia quello delle applicazioni. Puoi così riconoscere e indagare gli errori che si sono verificati nei dispositivi degli utenti senza la necessità che questi li segnalino. Il tutto in modo totalmente anonimo e configurabile in modo da evitare la trasmissione di dati personali. 

    Vengono tracciate anche tutte le possibili eccezioni e puoi configurare allarmi per quelle che ti interessano maggiormente. Il sistema di analitiche funziona sia online che offline ed è già pronto: non richiede nessuna scrittura di codice. E Instant Developer integra anche la funzionalità di Feedback degli utenti, in modo che possa essere creata automaticamente una issue quando un utente invia il suo feedback su eventuali problemi riscontrati durante l’utilizzo di un’applicazione. In questo modo puoi dialogare con gli utenti anticipando ed evitando le possibili recensioni negative sugli app store.

  • Con Instant Developer hai un sistema stabile, esente da breaking change. Eviti così che aggiornamenti a librerie, pacchetti, application server, database server ecc… producano effetti a catena estremamente dannosi sul tuo software e sui tuoi utenti.

    Nella programmazione moderna si utilizzano centinaia di framework, pacchetti e librerie che vengono assemblati per arrivare al risultato finale. Il problema è che nel tempo queste librerie evolvono per adattarsi ai sistemi operativi o browser e nessuno ti protegge dalle breaking change che vengono introdotte con questi aggiornamenti. Quindi le applicazioni smettono di funzionare ma noi ti aiutiamo offrendoti un ambiente stabile esente da breaking change e quindi ci occupiamo noi di adattare Instant Developer al contesto nel quale si evolve. Ti garantiamo persino che qualsiasi cambiamento di comportamento indesiderato che scoprirai verrà corretto.

Sviluppatori soddisfatti

Dietro le migliori storie italiane c’è tanta passione, professionalità e competenza. Siamo orgogliosi di aver partecipato a queste storie insieme ai protagonisti.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.