La Piattaforma per Piccoli e Grandi Team

La piattaforma pensata per il lavoro smart e per la produttività di piccoli e grandi team di sviluppatori.

Le funzioni di collaborazione che stavi aspettando per il tuo team, ma che non riuscivi a trovare, con interazioni audio e video completamente integrate nell’IDE.

Tutti, compresi i clienti, possono partecipare a tutte le fasi del progetto, così migliorano l’agility, la produttività e l’efficienza.

Inizia Gratis

Workflows e task management integrato

Chat, audio e video call integrate nell’IDE per la collaborazione

Real Time Issue Tracking & Crash Reports

Sistema integrato per branching e versioning

Analitiche di utilizzo granulari e affidabili

Sfrutta le tue Competenze, Elimina le Complessità.

Instant Developer è una piattaforma basata su standard web: i costi di apprendimento vengono abbattuti sviluppando fin da subito in un ambiente familiare e al massimo della produttività e lavorando in JavaScript, HTLML5 e CSS.

Tutto questo anche con Node.js, WebSocket, Docker e WebRTC: Instant Developer permette di sfruttarne tutti i vantaggi, eliminando le complessità.
Un esempio? Grazie alla programmazione sincrona non bloccante, è possibile usare Node.js senza le callback della programmazione asincrona!

Inizia Gratis

Una Piattaforma per il Continuous Delivery di applicativi di successo

Nell’IDE di Instant Developer puoi seguire tutte le fasi di evoluzione, gestione e manutenzione del tuo progetto, collaborando con tutto il team di sviluppo.

La distribuzione continua è parte del metodo CI/CD, che consente di distribuire frequentemente il software automatizzando alcune fasi dello sviluppo applicativo.

Con Instant Developer puoi pianificare e seguire tutte le fasi di evoluzione e sviluppo, erogando gli aggiornamenti in modo continuo. E con il Live Update aggiorni tutte le app mobile sugli store senza ripubblicarle.

Inizia Gratis

Software Solido con il Refactoring Automatico

Instant Developer include funzionalità di deployment avanzate, per fare in modo che ogni volta che distribuisci il tuo software tutto funzioni al meglio, anche quando nel tuo team hai tanti sviluppatori che lavorano contemporaneamente.

Un sistema di controllo delle dipendenze che permette il refactoring automatico ad ogni modifica, test funzionali, compilazione e distribuzione gestite e un sistema di lavoro di gruppo progettato per garantire la massima efficienza anche nel caso di branch frequenti sono solo alcune delle funzionalità che semplificano l’intero processo di sviluppo e distribuzione per piccoli e grandi Team di sviluppatori.

Inizia Gratis

Infinite Integrazioni

Integra le tue app con tutti i servizi e i componenti degli ecosistemi esterni e con le API di tutti gli applicativi cloud e i web service. Dal tuo portale aziendale fino a SAP o Salesforce: un universo di possibilità.

Inizia Gratis

Sei pronto ad iniziare una nuova esperienza?

Richiedi una demo gratuita

Scopri cosa puoi fare con Instant Developer ed unisciti alla più grande community italiana di sviluppatori

Contattaci per una demo

Domande Frequenti

Alcune domande che ci vengono poste di frequente sugli strumenti di collaborazione e i processi di lavoro

  • Sì. Con Instant Developer puoi gestire lo sviluppo collaborativo con un sistema completo per il teamworking che funziona con una modalità simile a quella di GitHub. Tu e il tuo team potete lavorare su branch paralleli e indipendenti dello stesso progetto e poi far confluire tutto il lavoro nel branch master del progetto. Fork, commit, merge, fetch, pull request ecc… sono tutte operazioni che chi lavora con Instant Developer può gestire in un sistema completamente integrato e adatto alla specifica struttura dei progetti Instant Developer.

  • Puoi configurare Instant Developer in modo che raccolga analitiche dettagliate sulle azioni degli utenti e le risposte delle applicazioni, oltre al feedback degli utenti: tutto a vantaggio del tuo lavoro di prototipazione, test e miglioramento del tuo software. Il sistema di raccolta di dati analitici ti permette di verificare sia il comportamento degli utenti sia quello delle applicazioni. Puoi così riconoscere e indagare gli errori che si sono verificati nei dispositivi degli utenti senza la necessità che questi li segnalino. Il tutto in modo totalmente anonimo e configurabile in modo da evitare la trasmissione di dati personali.

    Vengono tracciate anche tutte le possibili eccezioni e puoi configurare allarmi per quelle che ti interessano maggiormente. Il sistema di analitiche funziona sia online che offline ed è già pronto: non richiede nessuna scrittura di codice. E Instant Developer integra anche la funzionalità di Feedback degli utenti, in modo che possa essere creata automaticamente una issue quando un utente invia il suo feedback su eventuali problemi riscontrati durante l’utilizzo di un’applicazione. In questo modo puoi dialogare con gli utenti anticipando ed evitando le possibili recensioni negative sugli app store.

  • Instant Developer è pensato proprio per permetterti di tenere sotto controllo, con un unico strumento, tutto ciò che ti serve per sviluppare il tuo software:

    • Definizione dei modelli dati e creazione automatica dei database relazionali nel cloud.
    • Definizione delle classi di accesso ai dati, create automaticamente all’interno del framework ORM (Object Relational Mapping) integrato.
    • Definizione o importazione delle API, per l’integrazione con sistemi esterni.
    • Sviluppo del front-end nell’IDE a partire dal mockup o dai wireframe. Il collegamento con il back-end è automatico.
    • Debugger potente e completo per risolvere i problemi più velocemente.
    • Sistema di team working e di versioning completamente integrato.
    • Realizzazione di test di non regressione tramite un sistema automatico per la registrazione e l’esecuzione di test sull’applicazione.
  • In Instant Developer viene usato un sistema di collaborazione integrato adattato nello specifico per i progetti sviluppati con la piattaforma. Funziona con una modalità simile a quella di GitHub. Tu e il tuo team potete lavorare su branch paralleli e indipendenti dello stesso progetto e poi far confluire tutto il lavoro nel branch master del progetto.

    Instant Developer ha un sistema di teamworking specifico perché non memorizza i dati di un progetto software in singoli file di testo. Ogni riga di codice che scrivi nell’IDE entra a far parte di un sistema di relazioni con le altre righe e con gli oggetti della tua applicazione. E questo grafo di relazioni viene memorizzato in un unico oggetto, che quindi può essere appunto gestito nel migliore dei modi tramite il sistema di teamworking integrato. Questo garantisce la massima efficienza perché la gestione del lavoro di gruppo è strettamente integrata con tutto il resto dell’ecosistema. Così non ci sono rischi di incompatibilità e non è necessario impostare configurazioni specifiche per i diversi progetti.

  • Instant Developer integra un potente sistema di segnalazione e gestione delle issue per supportare lo sviluppo in team. Con un approccio simile alle issue di GitHub, il sistema di Issue Tracking permette di creare issue per segnalare errori o miglioramenti da implementare nell’app e assegnarle allo sviluppatore che dovrà gestirle. Ogni sviluppatore potrà poi consultare direttamente all’interno dell’IDE la lista delle issue che gli sono state assegnate, ottenendo quindi il risultato di avere la lista dei task da completare integrata all’interno dello strumento di sviluppo, aumentando in maniera considerevole l’efficienza. E nel sistema di Issue Tracking è integrata la funzionalità di Feedback degli utenti, in modo che possa essere creata automaticamente una issue quando un utente invia il suo feedback su eventuali problemi riscontrati durante l’utilizzo di un’applicazione. In questo modo puoi dialogare con gli utenti anticipando ed evitando le possibili recensioni negative sugli app store.

Sviluppatori soddisfatti

Dietro le migliori storie italiane c’è tanta passione, professionalità e competenza. Siamo orgogliosi di aver partecipato a queste storie insieme ai protagonisti.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.