Nella Console di Instant Developer Cloud sono presenti due progetti di esempio che aiutano nella comprensione e utilizzo del pacchetto ShadowUI.
Il progetto ShadowUI Design Patterns contiene esempi di utilizzo di tutti i 60+ componenti, i pattern di implementazione, le best practices corredati di codice completo.

In questo progetto di esempio, nell’applicazione Shadow showroom, è presente la videata Dashboard dove sono elencati i principali pattern del componente. La videata Shadow Playground permette di prendere pratica con le classi CSS utilizzate dal framework.

Qui è possibile vedere come le classi CSS Tailwind applicate ad una struttura predefinita ne modificano l’aspetto. Con questo tool si prende pratica nell’utilizzo delle classi CSS già presenti nel componente ShadowUI.
All’interno del progetto troviamo utilizzati tutti gli elementi e sono anche presenti alcuni esempi di utilizzo combinato che realizzano una semplice login, una login con immagine a destra, una dashboard, una videata di registrazione utente, una griglia di card.

Il progetto Sprinty è un’applicazione completa di project management con navigazione complessa, menu dinamico con DataMap, dashboard con grafici, form avanzati, gestione team e sprint.
