Instant Developer, Sviluppo mobile, Sviluppo software

2 Webinar in 1: Instant Developer Cloud 22.0 e 22.1

| 22 Febbraio 2022 | Stefano Dughiero
20220222 Blog IDC 22 Instant Developer

Il webinar sulla release 22.0 di Instant Developer Cloud si è fatto in due.

Oltre alle descrizioni e agli esempi delle tante novità di questa nuova versione, sono state infatti fornite le indicazioni specifiche per prepararsi all’upgrade alla release 22.1.

A presentare il webinar Giuseppe Lanzi, responsabile dei reparti Customer Care e Systems e Paolo Giannelli, responsabile del reparto Training e Onboarding di Instant Developer.

Ecco, in breve, perché guardare il video della registrazione è sicuramente una buona idea per ottenere il massimo dalla nuova versione.

Una formazione in continuo sviluppo

Instant Developer Cloud è un sistema di sviluppo e pubblicazione completo. E noi professionisti del settore sappiamo bene che per riuscire ad ottenere il massimo da uno strumento così potente è fondamentale conoscerlo.

Per questo motivo, dalla versione 22.0 abbiamo introdotto un nuovo formato per le note di rilascio. E insieme alla nuova release abbiamo pubblicato tre nuovi manuali che si integrano nel sistema di autoformazione, illustrato nei dettagli durante il webinar.

Tante novità, tanti esempi

I webinar sono perfetti per le dimostrazioni pratiche. E in questo ne troverai veramente tante.

Per quanto riguarda il lavoro di sviluppo vedrai, tra gli altri, i vantaggi concreti che si ottengono con la nuova funzionalità di formattazione del codice. Molto interessante anche l’esempio del miglioramento apportato alla console di debug per testare con precisione ed efficienza il codice dei sistemi per i quali hai implementato la sincronizzazione.

Per la parte di gestione del server, abbiamo illustrato come usare (e soprattutto perché usare) la pagina monitoraggio attività: una miniera di informazioni che permette di avere sempre sotto controllo i parametri più importanti.

20220222 Blog IDC 22.0 Body 1 1 Instant Developer

E cosa succede quando lo spazio su disco va sotto una certa soglia? Quali alert vengono dati e quando? Quali misure vengono prese in modo automatico? È tutto spiegato nel webinar.

Tanti esempi, ovviamente, hanno accompagnato anche la presentazione delle novità che riguardano la UI: gli elementi aggiunti e modificati e le nuove funzionalità che sono state integrate nel sistema. Una tra tutte la gestione delle dimensioni delle videate pop up modali su smartphone in modo che queste possano occupare dimensioni diverse dello schermo sulla base di step predefiniti dal programmatore.

L’upgrade alla release 22.1

Come approcciare l’aggiornamento di major version dalla 22.0 alla 22.1? Quali sono le procedure raccomandate? E quando cominciare?

Una parte consistente (circa 30 minuti) del webinar è dedicata proprio a questo. E non solo a come fare, ma anche ai motivi per cui è necessario farlo. La trattazione è completa, a partire dalla descrizione dell’architettura del sistema, da cui deriva appunto la necessità di seguire tutti i passaggi nei tempi e nei modi consigliati.

Trovi questo e tutti gli altri argomenti trattati nel video completo del webinar su YouTube.

PS: Il video è suddiviso in capitoli, così puoi cominciare subito dall’argomento che ti interessa di più.

Stefano Dughiero
Marketing & Localization Manager
Lavoro sugli aspetti che riguardano il marketing e l’internazionalizzazione di Instant Developer. Sono perito industriale in informatica e laureato in lingua e letteratura angloamericana. La tecnologia, l'innovazione e tutto ciò che gira attorno alla lingua e alla cultura britanniche e americane sono passioni che si sono sempre intrecciate nella mia vita, nello studio e nel lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Potrebbe interessarti

Webinar – Sviluppa interfacce in linguaggio naturale con Instant Developer e ChatGPT

Sviluppare interfacce in linguaggio naturale basate su ChatGPT. È questo il tema del webinar durante il quale ho illustrato tutti i dettagli per realizzare questo...

Leggi Tutto

Instant Developer Cloud 24.0: Sviluppa con stile, proteggi il tuo lavoro

Instant Developer Cloud 24.0 si è vestito con una nuova grafica più moderna, così da oggi ti offre un ambiente di lavoro ancora più piacevole...

Leggi Tutto

Instant Developer e PayPal: l’integrazione in 3 passaggi

Nella realizzazione di applicazioni web B2C per la vendita di prodotti e servizi verso gli utenti finali è sempre necessario integrare uno o più sistemi...

Leggi Tutto

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.

    Presa visione dell'informativa (disponibile qui) resa da Pro Gamma SpA, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.*