Instant Developer, Sviluppo software

Webinar: Risoluzione di problemi per applicazioni Instant Developer Foundation

| 23 Marzo 2022 | Stefano Dughiero
Webinar Analisi e risoluzione di problemi di applicazioni Instant Developer Foundation in produzione

L’applicazione va in produzione e qualcosa non funziona. Non si può perdere tempo. Ma non solo è necessario agire subito: è fondamentale farlo in modo efficace. In poche parole, serve una strategia.

Il webinar dedicato all’analisi e risoluzione di problemi di applicazioni Instant Developer Foundation in produzione illustra proprio la metodologia consigliata dal reparto di supporto di Instant Developer per individuare e correggere gli errori. Gli esempi di risoluzione che Giuseppe Lanzi, Responsabile dei reparti Supporto e Sistemi, mostra nel webinar sono infatti tutti basati su un metodo che viene descritto nei dettagli. E all’ampia pagina dedicata alla teoria, seguono gli esempi che la dimostrano.

Ecco una sintesi di quello che troverai nel video della registrazione.

Una metodologia come modello

Come si comincia? La situazione contingente porta spesso a provare soluzioni affrettate. Ma provare ad applicare una o più soluzioni non è il metodo giusto. Nel webinar trovi tutte le indicazioni sulla strada da percorrere con tutti i passaggi, uno dopo l’altro.

E per ognuno dei passaggi è importante anche seguire un determinato atteggiamento. Qual è il momento migliore per usare la creatività e l’intuito? Quando invece devi procedere con ordine e rigore?

Nel webinar ti diamo tutte le indicazioni per metterti nella condizione migliore per individuare il caso esatto e scoprire quindi la radice del problema.

20220316 Blog Body Webinar 2 Instant Developer

Tanti esempi per arrivare al risultato

Queste indicazioni teoriche hanno trovato nel webinar tanti risvolti pratici.

Il primo esempio proposto è molto simile a un caso realmente avvenuto: perché un’applicazione Android non partiva? Quali errori sono stati fatti nel cercare di trovare per forza una soluzione anziché indagare prima il problema?

Gli esempi proseguono con l’analisi dei motivi che hanno ridotto le performance di diverse applicazioni in produzione. Quali sono le cause?

Le metodologie utilizzate per esaminare e risolvere i problemi servono anche a farti scoprire i tanti modi diversi per debuggare il software, non solo con gli strumenti di Instant Developer Foundation, ma anche con gli inspector del browser, e quando serve farlo. Durante la sessione vengono quindi coperti tantissimi aspetti del debug e illustrati i metodi più pratici, efficienti ed efficaci per risolvere gli errori.

La strategia è illustrata passo passo, a partire dai ragionamenti da fare, passando per le domande da porsi e i motivi per cui sono necessarie, fino ad arrivare ovviamente alle risposte.

E sono gli stessi passi che segue il reparto di supporto di Instant Developer.

Proprio perché deriva da vere esperienze sul campo, da problemi reali e soluzioni che hanno dato vantaggi reali, il video della registrazione del webinar è un’occasione da non perdere!

Stefano Dughiero
Marketing & Localization Manager
Lavoro sugli aspetti che riguardano il marketing e l’internazionalizzazione di Instant Developer. Sono perito industriale in informatica e laureato in lingua e letteratura angloamericana. La tecnologia, l'innovazione e tutto ciò che gira attorno alla lingua e alla cultura britanniche e americane sono passioni che si sono sempre intrecciate nella mia vita, nello studio e nel lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Potrebbe interessarti

Instant Developer Cloud 24.0: Sviluppa con stile, proteggi il tuo lavoro

Instant Developer Cloud 24.0 si è vestito con una nuova grafica più moderna, così da oggi ti offre un ambiente di lavoro ancora più piacevole...

Leggi Tutto

Instant Developer e PayPal: l’integrazione in 3 passaggi

Nella realizzazione di applicazioni web B2C per la vendita di prodotti e servizi verso gli utenti finali è sempre necessario integrare uno o più sistemi...

Leggi Tutto

Comunicazione Backend–Frontend efficace: Una Guida con Instant Developer

In un mondo dove le applicazioni diventano sempre più complesse, rendere efficace la comunicazione backend - frontend è più che mai fondamentale. Instant Developer non...

Leggi Tutto

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.

    Presa visione dell'informativa (disponibile qui) resa da Pro Gamma SpA, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.*