Continua la pubblicazione dei manuali che guidano in modo approfondito alla scoperta di Instant Developer Cloud, la piattaforma di sviluppo e distribuzione di applicazioni omnichannel.

Il nostro obiettivo è farti conoscere il sistema come lo conosciamo noi. Questi nuovi contenuti sono un ulteriore passo avanti in questa direzione.

I quattro nuovi manuali si trovano nella sezione Documentazione della console di Instant Developer Cloud.

Cosa c'è di nuovo

Ecco i manuali pubblicati recentemente.

Il manuale sulla Sincronizzazione si è già rivelato uno dei contenuti più cliccati. Qui troverai tutte le informazioni necessarie per gestire la comunicazione in tempo reale, semplificare l’architettura client-cloud e gestire il funzionamento in assenza di connessione. 

Abbiamo aggiunto anche il manuale Web API e file system, nel quale scoprirai come integrare le tue applicazioni con il RESTo del mondo e come approcciare la gestione del file system nei vari contesti di utilizzo. Il file system, infatti, comprende le funzioni necessarie all’accesso locale o remoto alle risorse. Per questo motivo, per utilizzare o implementare Web API, sono proprio i metodi del file system che entrano in gioco.

Il manuale Launcher: funzioni native e pubblicazione negli store ad oggi comprende la parte di gestione dei Launcher e dell'utilizzo dei plugin di accesso alle funzioni native del dispositivo. A breve aggiungeremo anche la parte di pubblicazione negli store.

Un Launcher è un'applicazione nativa compilabile per dispositivi iOS e Android basata sull’architettura Apache Cordova per la creazione di applicazioni mobile ibride.

L’ultimo pubblicato in ordine di tempo è il manuale Integrazione di componenti esterni, dove troverai tutte le informazioni per aggiungere componenti JavaScript, pacchetti Node e plugin Cordova alle tue applicazioni.

Obiettivo: formazione al 100%

Lo scopo di questi manuali è farti conoscere le tecniche di sviluppo e distribuzione delle applicazioni omnichannel che vuoi realizzare.

Sono guide dettagliate per comprendere in modo ancora più approfondito l’utilizzo di Instant Developer Cloud e impadronirsi pienamente dei processi trattati nelle sezioni dei corsi di autoformazione e delle esercitazioni.

Alcuni manuali sono collegati ai corsi di autoformazione perché descrivono la teoria alla base degli argomenti pratici trattati nel corso stesso. È pertanto fondamentale leggere il manuale collegato prima di iniziare il corso per ottenere il massimo profitto.

La nostra offerta formativa prevede un percorso ben definito: parte dalla teoria spiegata nei manuali, passa per gli esercizi guidati dei corsi e si conclude con la pratica delle esercitazioni.

Accedi a Instant Developer Cloud per cominciare!