Instant Developer, Sviluppo software

Quattro nuovi manuali per Instant Developer Cloud

| 22 Dicembre 2021 | Paolo Giannelli
Nuovi manuali di Instant Developer Cloud

Continua la pubblicazione dei manuali che guidano in modo approfondito alla scoperta di Instant Developer Cloud, la piattaforma di sviluppo e distribuzione di applicazioni omnichannel.

Il nostro obiettivo è farti conoscere il sistema come lo conosciamo noi. Questi nuovi contenuti sono un ulteriore passo avanti in questa direzione.

I quattro nuovi manuali si trovano nella sezione Documentazione della console di Instant Developer Cloud.

Cosa c’è di nuovo

Ecco i manuali pubblicati recentemente.

Il manuale sulla Sincronizzazione si è già rivelato uno dei contenuti più cliccati. Qui troverai tutte le informazioni necessarie per gestire la comunicazione in tempo reale, semplificare l’architettura client-cloud e gestire il funzionamento in assenza di connessione. 

Abbiamo aggiunto anche il manuale Web API e file system, nel quale scoprirai come integrare le tue applicazioni con il RESTo del mondo e come approcciare la gestione del file system nei vari contesti di utilizzo. Il file system, infatti, comprende le funzioni necessarie all’accesso locale o remoto alle risorse. Per questo motivo, per utilizzare o implementare Web API, sono proprio i metodi del file system che entrano in gioco.

Il manuale Launcher: funzioni native e pubblicazione negli store ad oggi comprende la parte di gestione dei Launcher e dell’utilizzo dei plugin di accesso alle funzioni native del dispositivo. A breve aggiungeremo anche la parte di pubblicazione negli store.

Un Launcher è un’applicazione nativa compilabile per dispositivi iOS e Android basata sull’architettura Apache Cordova per la creazione di applicazioni mobile ibride.

20211223 Blog Manuali body image Instant Developer

L’ultimo pubblicato in ordine di tempo è il manuale Integrazione di componenti esterni, dove troverai tutte le informazioni per aggiungere componenti JavaScript, pacchetti Node e plugin Cordova alle tue applicazioni.

Obiettivo: formazione al 100%

Lo scopo di questi manuali è farti conoscere le tecniche di sviluppo e distribuzione delle applicazioni omnichannel che vuoi realizzare.

Sono guide dettagliate per comprendere in modo ancora più approfondito l’utilizzo di Instant Developer Cloud e impadronirsi pienamente dei processi trattati nelle sezioni dei corsi di autoformazione e delle esercitazioni.

Alcuni manuali sono collegati ai corsi di autoformazione perché descrivono la teoria alla base degli argomenti pratici trattati nel corso stesso. È pertanto fondamentale leggere il manuale collegato prima di iniziare il corso per ottenere il massimo profitto.

La nostra offerta formativa prevede un percorso ben definito: parte dalla teoria spiegata nei manuali, passa per gli esercizi guidati dei corsi e si conclude con la pratica delle esercitazioni.

Accedi a Instant Developer Cloud per cominciare!

Paolo Giannelli
Training Manager
Mi occupo della formazione per i prodotti Instant Developer. Mi interesso di scienza, fotografia e musica. La mia grande passione è verso le attività di montagna, in particolare il canyoning.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Potrebbe interessarti

Instant Developer Cloud 24.0: Sviluppa con stile, proteggi il tuo lavoro

Instant Developer Cloud 24.0 si è vestito con una nuova grafica più moderna, così da oggi ti offre un ambiente di lavoro ancora più piacevole...

Leggi Tutto

Instant Developer e PayPal: l’integrazione in 3 passaggi

Nella realizzazione di applicazioni web B2C per la vendita di prodotti e servizi verso gli utenti finali è sempre necessario integrare uno o più sistemi...

Leggi Tutto

Comunicazione Backend–Frontend efficace: Una Guida con Instant Developer

In un mondo dove le applicazioni diventano sempre più complesse, rendere efficace la comunicazione backend - frontend è più che mai fondamentale. Instant Developer non...

Leggi Tutto

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.

    Presa visione dell'informativa (disponibile qui) resa da Pro Gamma SpA, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.*