Instant Developer, Sviluppo mobile

Migliorare la documentazione in 3 step: richiesta, feedback, azione

| 2 Novembre 2021 | Vittoria Marino
Risultati feedback documentazione Instant Developer Foundation

Molti dei miglioramenti alle nostre piattaforme nascono dalle richieste, dalle esigenze e dalle indicazioni di chi le usa. Anche per i miglioramenti riguardanti la documentazione abbiamo voluto seguire questo approccio.

Qualche tempo fa avevamo chiesto la tua opinione sugli articoli della Documentazione di Instant Developer Foundation.

Abbiamo raccolto tutti i feedback ricevuti, siamo molto soddisfatti per le valutazioni positive e abbiamo analizzato attentamente i feedback negativi. Grazie alle segnalazioni abbiamo avviato un processo che ha portato alla revisione di molti articoli della documentazione.

I feedback

In molti hanno risposto alla nostra chiamata: complessivamente abbiamo raccolto 107 commenti che si dividono quasi a metà tra valutazioni positive e valutazioni negative, con un leggero vantaggio per quelle positive.

20211103 Blog documentazione body Instant Developer

La maggioranza dei feedback riguardava la precisione degli articoli e delle informazioni in essi contenute. In questa categoria abbiamo raccolto segnalazioni che vanno dagli errori di battitura a imprecisioni nelle descrizioni degli oggetti.

Un’altra categoria che ha raccolto molti commenti è stata quella relativa alla chiarezza degli articoli. In questi casi abbiamo risolto riscrivendo parti dell’articolo per rendere le informazioni più comprensibili.

Sono stati molto interessanti anche tutti i feedback che abbiamo raccolto nella categoria Da approfondire. Queste segnalazioni ci hanno dato degli spunti per integrare gli articoli con informazioni aggiuntive.

20211103 Blog documentazione body 1 Instant Developer

Risultati

Grazie ai suggerimenti ottenuti abbiamo migliorato più di 120 articoli.

Il nostro lavoro però non si ferma qui: la box per l’invio dei feedback negli articoli rimane attiva e continueremo a raccogliere i vostri suggerimenti.

Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito e invito a continuare a farlo.

Vittoria Marino
Sviluppatore e Operatore Assistenza
Mi occupo dello sviluppo dei prodotti Instant Developer e dell'assistenza tecnica. Mi piace trovare sempre una nuova attività da fare, anche se la mia più grande passione rimane la musica. Nel tempo libero mi dedico al volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Potrebbe interessarti

Webinar – Sviluppa interfacce in linguaggio naturale con Instant Developer e ChatGPT

Sviluppare interfacce in linguaggio naturale basate su ChatGPT. È questo il tema del webinar durante il quale ho illustrato tutti i dettagli per realizzare questo...

Leggi Tutto

Instant Developer Cloud 24.0: Sviluppa con stile, proteggi il tuo lavoro

Instant Developer Cloud 24.0 si è vestito con una nuova grafica più moderna, così da oggi ti offre un ambiente di lavoro ancora più piacevole...

Leggi Tutto

Instant Developer e PayPal: l’integrazione in 3 passaggi

Nella realizzazione di applicazioni web B2C per la vendita di prodotti e servizi verso gli utenti finali è sempre necessario integrare uno o più sistemi...

Leggi Tutto

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.

    Presa visione dell'informativa (disponibile qui) resa da Pro Gamma SpA, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.*