Molti dei miglioramenti alle nostre piattaforme nascono dalle richieste, dalle esigenze e dalle indicazioni di chi le usa. Anche per i miglioramenti riguardanti la documentazione abbiamo voluto seguire questo approccio.

Qualche tempo fa avevamo chiesto la tua opinione sugli articoli della Documentazione di Instant Developer Foundation.

Abbiamo raccolto tutti i feedback ricevuti, siamo molto soddisfatti per le valutazioni positive e abbiamo analizzato attentamente i feedback negativi. Grazie alle segnalazioni abbiamo avviato un processo che ha portato alla revisione di molti articoli della documentazione.

I feedback

In molti hanno risposto alla nostra chiamata: complessivamente abbiamo raccolto 107 commenti che si dividono quasi a metà tra valutazioni positive e valutazioni negative, con un leggero vantaggio per quelle positive.

La maggioranza dei feedback riguardava la precisione degli articoli e delle informazioni in essi contenute. In questa categoria abbiamo raccolto segnalazioni che vanno dagli errori di battitura a imprecisioni nelle descrizioni degli oggetti.

Un’altra categoria che ha raccolto molti commenti è stata quella relativa alla chiarezza degli articoli. In questi casi abbiamo risolto riscrivendo parti dell’articolo per rendere le informazioni più comprensibili.

Sono stati molto interessanti anche tutti i feedback che abbiamo raccolto nella categoria Da approfondire. Queste segnalazioni ci hanno dato degli spunti per integrare gli articoli con informazioni aggiuntive.

Risultati

Grazie ai suggerimenti ottenuti abbiamo migliorato più di 120 articoli.

Il nostro lavoro però non si ferma qui: la box per l’invio dei feedback negli articoli rimane attiva e continueremo a raccogliere i vostri suggerimenti.

Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito e invito a continuare a farlo.