Webinar – Chatbot di Instant Developer e Intelligenza Artificiale

Il chatbot di Instant Developer integra ora l’Intelligenza Artificiale di GPT. Usa le tue knowledge base e la tua documentazione e programma azioni in risposta alle richieste degli utenti. Tutto nel video del webinar.

leggi di più
17 Luglio 2023 Stefano Dughiero

Chatbot per e-commerce: 5 idee interessanti

Il chatbot è uno dei servizi tecnologici che si sta sviluppando maggiormente negli ultimi tempi, grazie alle sue numerose applicazioni pratiche in diversi settori commerciali. Abbiamo già parlato dei possibili vantaggi in ambito alberghiero, a partire dalla risoluzione delle problematiche dei clienti fino a…

leggi di più
20 Novembre 2020 Lorenzo Quadrini

Il Chatbot di Google: cosa imparare dal successo di Meena

I chatbot rappresentano una delle tecnologie emergenti più innovative, in grado di rivoluzionare completamente l’esperienza delle aziende e degli utenti. Al momento, questi strumenti sono programmati per rispondere alle domande e alle esigenze più semplici dei consumatori, così da fornire loro…

leggi di più
23 Ottobre 2020 Valentina Baldon

Chatbot nel settore bancario: perché usarli

Tra le tecnologie emergenti più interessanti abbiamo citato più volte i chatbot, analizzandone le potenzialità e il possibile utilizzo non solo nell’ambito del marketing ma anche in settori verticali come quello degli hotel. Un altro settore, quello bancario, potrebbe essere completamente rivoluzionato grazie a questi strumenti innovativi…

leggi di più
2 Ottobre 2020 Valentina Baldon

Chatbot per hotel: ci hai mai pensato?

Tra le tecnologie che negli ultimi anni sono state di frequente sotto i riflettori grazie alle importanti innovazioni di cui sono state protagoniste, ci sono senza dubbio i chatbot, ossia i programmi “intelligenti” capaci di interfacciarsi con una controparte umana all’interno di una conversazione via chat…

leggi di più
18 Settembre 2020 Lorenzo Quadrini

Chatbot per il marketing: funzionano davvero?

I chatbot sono uno degli argomenti più discussi degli ultimi anni, soprattutto per le opportunità che possono offrire alle aziende, ma non sono di certo una novità in ambito tecnologico. Sembra incredibile, eppure un primo sistema di questo tipo venne sviluppato tra il 1964 ed il 1966 dal MIT Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory. Si chiamava ELIZA…

leggi di più
10 Giugno 2020 Valentina Baldon

Perché affidarsi ai chatbot per il supporto clienti

L’intelligenza artificiale sta ridefinendo radicalmente il modus operandi di tutte le aziende del mondo. Dall’e-mail automation alla ricerca visiva, l’AI consente alle imprese di rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti, trovando con loro diversi punti di contatto…

leggi di più
24 Gennaio 2020 Valentina Baldon

Digital Evolution: l’e-Book sulla Digital Transformation è disponibile online

Oggi Charles Darwin avrebbe forse rimaneggiato la sua teoria sull’origine e l’evoluzione della specie. Ne avrebbe buoni motivi. Al posto delle giraffe golose di banane irraggiungibili avrebbe osservato, da bravo antropologo, l’evoluzione digitale delle aziende: chi è connesso, sopravvive; chi fa tesoro di reti…

leggi di più
9 Ottobre 2019 Lino Castrovilli

Chatbot: le sfide e le promesse

Guidare le persone in operazioni complesse, rispondere alle richieste, interagire in modo naturale. Quando le risposte dei chatbot riusciranno a mimetizzarsi al 100% fra i messaggi degli umani, la loro rivoluzione potrà dirsi definitivamente compiuta. Oggi sono molteplici le realtà che ricorrono ai chatbot per automatizzare…

leggi di più
6 Maggio 2019 Lino Castrovilli