Sviluppo software

I video corsi sulla programmazione web di Instant Developer Foundation

| 8 Marzo 2021 | Giuseppe Lanzi
20210308 Immagine blog 7 1 Instant Developer

Chi scrive software sa che gestire la documentazione è un compito difficilissimo: richiede uno sforzo aziendale considerevole, un’ottima conoscenza dello strumento da descrivere e tante risorse per essere manutenuta nel tempo.

È per questa serie di motivi che spesso la documentazione è un aspetto che si tende a trascurare, man mano che gli anni di vita del prodotto aumentano.

Ma chi scrive software sa anche che la documentazione è fondamentale, perché senza una knowledge base ricercabile e disponibile non è possibile documentarsi in autonomia sulle funzionalità dello strumento che si sta utilizzando.

È per questo motivo che recentemente il centro di documentazione di Instant Developer Foundation è stato rinnovato, sia nella grafica sia nei comportamenti, e che è stata aggiunta una parte molto importante: i Tutorial applicazioni web.

Si tratta di una nuova sezione della documentazione composta da circa 150 video corsi gratuiti sulla programmazione che spiegano come si fa a sviluppare un’applicazione web con Instant Developer Foundation.

Una nuova versione di video corso, facilmente fruibile via browser con o senza l’audio (grazie ai sottotitoli), che ripercorre la struttura dei corsi che tradizionalmente i nostri tutor effettuavano in aule in presenza.

È un altro passo avanti verso una nuova documentazione, sempre più completa, sempre più facile da fruire e da trovare. Questi video corsi sullo sviluppo di applicazioni web sono stati registrati in italiano ma, grazie ai sottotitoli tradotti automaticamente, il testo della trascrizione è disponibile sia in italiano sia in inglese.

So che molti stavano aspettando una notizia simile, non ho voluto aspettare altro tempo per condividerla.

Buono studio! 😀

Giuseppe Lanzi
Technical Support Manager
Mi occupo di assistenza e consulenza tecnica, dei corsi di formazione e dei sistemi rivolti ai clienti. Amo la tecnologia e ogni tipo di nuovo gadget, mi interesso di fotografia e prendo al volo ogni occasione di scoprire un nuovo gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Potrebbe interessarti

Webinar – Sviluppa interfacce in linguaggio naturale con Instant Developer e ChatGPT

Sviluppare interfacce in linguaggio naturale basate su ChatGPT. È questo il tema del webinar durante il quale ho illustrato tutti i dettagli per realizzare questo...

Leggi Tutto

Instant Developer Cloud 24.0: Sviluppa con stile, proteggi il tuo lavoro

Instant Developer Cloud 24.0 si è vestito con una nuova grafica più moderna, così da oggi ti offre un ambiente di lavoro ancora più piacevole...

Leggi Tutto

Instant Developer e PayPal: l’integrazione in 3 passaggi

Nella realizzazione di applicazioni web B2C per la vendita di prodotti e servizi verso gli utenti finali è sempre necessario integrare uno o più sistemi...

Leggi Tutto

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.

    Presa visione dell'informativa (disponibile qui) resa da Pro Gamma SpA, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.*