Instant Developer

Una documentazione migliore per Foundation? Cominciamo da qui.

| 8 Luglio 2021 | Vittoria Marino
Feedback documentazione Instant Developer Foundation

Chi scrive software sa che una documentazione affidabile è qualcosa di cui non si può fare a meno: aiuta a capire come si usano le funzionalità dello strumento che si sta utilizzando, a risolvere in autonomia gli errori e a velocizzare il processo di creazione del software.

Ma chi scrive software sa anche quanto è difficile scrivere la documentazione. Gli articoli devono descrivere in modo semplice funzionalità tecnicamente complesse e devono spiegare nel dettaglio ma in modo chiaro e conciso cosa fa una funzionalità, come si usa e in quali casi.

E una volta che la documentazione è completa, il lavoro non è finito: mantenerla aggiornata e assicurarsi che continui ad essere rilevante rappresenta una continua sfida.

Senza dimenticare che una buona documentazione è anche quella che soddisfa i bisogni di chi la utilizza. E per questo non basta dedicare tempo e risorse per scriverla e mantenerla aggiornata ma è di cruciale importanza che le informazioni inserite negli articoli tengano conto degli utenti stessi.

È per questo motivo che abbiamo deciso di chiedere la tua partecipazione.

Come avrai notato, negli articoli presenti nel centro di documentazione di Instant Developer Foundation sono ora disponibili due pulsanti per votare: pollice in su per dare un feedback positivo all’articolo, pollice in giù per dare un feedback negativo. In caso di feedback negativo verrà mostrato un campo di testo per fornire dei dettagli in più.

cKnEEy8gnaIJMPIOagNWSgNGOkNksE4053SR NriRHAsp2 2WT3TUPx8KJC6nyvLutQ 9 SRiVXmuaqmBmB1GnmhfevKWey6kYWIhXDIph4wV6vROLae l6SST2NprAsMU0CjIrR Instant Developer

Raccoglieremo tutte le tue valutazioni, quelle positive e quelle negative, e i tuoi suggerimenti diventeranno parte della documentazione. Ma questa è un’altra storia…

Per ora siamo in attesa dei tuoi feedback. Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi.

Fatti sentire!

Vittoria Marino
Sviluppatore e Operatore Assistenza
Mi occupo dello sviluppo dei prodotti Instant Developer e dell'assistenza tecnica. Mi piace trovare sempre una nuova attività da fare, anche se la mia più grande passione rimane la musica. Nel tempo libero mi dedico al volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Potrebbe interessarti

Webinar – Sviluppa interfacce in linguaggio naturale con Instant Developer e ChatGPT

Sviluppare interfacce in linguaggio naturale basate su ChatGPT. È questo il tema del webinar durante il quale ho illustrato tutti i dettagli per realizzare questo...

Leggi Tutto

Instant Developer Cloud 24.0: Sviluppa con stile, proteggi il tuo lavoro

Instant Developer Cloud 24.0 si è vestito con una nuova grafica più moderna, così da oggi ti offre un ambiente di lavoro ancora più piacevole...

Leggi Tutto

Instant Developer e PayPal: l’integrazione in 3 passaggi

Nella realizzazione di applicazioni web B2C per la vendita di prodotti e servizi verso gli utenti finali è sempre necessario integrare uno o più sistemi...

Leggi Tutto

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.

    Presa visione dell'informativa (disponibile qui) resa da Pro Gamma SpA, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.*