Instant Developer Cloud 22.0: focus sulle prestazioni

Nella release Instant Developer Cloud 22.0 trovi tante novità e tanti miglioramenti pensati per aumentare le prestazioni dei team di sviluppo e delle applicazioni.

leggi di più
1 Febbraio 2022 Luca Baldini

Come mettere in riga i concorrenti

Se non ci sono concorrenti non c’è mercato.
E quindi: avere concorrenti è in realtà un dato positivo. Un’affermazione che spesso non è facile da digerire, ma che rappresenta la realtà delle cose per qualsiasi business. Dopo avere accettato questo dato di fatto – con fatica, con indispettita rassegnazione o semplicemente perché…

leggi di più
6 Marzo 2015 Stefano Dughiero

Le quattro regole d’oro per distinguersi

Alzi la mano chi non ha mai pensato che una propria idea o un proprio prodotto siano completamente diversi da qualsiasi altro. Sono più che convinto che la totalità delle mani siano rimaste giù. È assolutamente normale, fa parte della nostra natura ed è un modo comune di affrontare problemi e sfide. D’altra parte, il concetto…

leggi di più
13 Febbraio 2015 Stefano Dughiero

Il segreto dei Case Study

Tempo di presentazioni! Sono Matteo e dal 2014 lavoro nel dipartimento commerciale di Instant Developer. Arrivato ad aprile, la prima attività che mi è stata proposta è stata la stesura dei Case Study che potete trovare qui sul sito. Ho accettato volentieri questa sfida perché, durante la mia esperienza in Dropbox…

leggi di più
28 Gennaio 2015 Matteo Morini

E se avessi il blocco dello sviluppatore?

Lo sviluppo software negli ultimi anni è cambiato a ritmi sempre più rapidi, ma a parte la velocità alla quale ormai siamo abituati c’è un altro elemento con il quale fare i conti: il numero delle possibilità. Eh sì perché, al contrario di qualche anno fa, al giorno d’oggi il numero delle alternative che abbiamo è diventato…

leggi di più
31 Ottobre 2014 Giuseppe Lanzi

L’importanza del marketing

Molte aziende tecnologiche nascono dalla passione di una o più persone ed hanno quindi un approccio prevalentemente tecnico, che continua a caratterizzarle anche quando l’imprenditore finisce per occuparsi principalmente di aspetti strategici e commerciali. Le aziende con questa impronta sono molto brave…

leggi di più
25 Febbraio 2014 Giovanni Foschini