Sviluppo mobile, Instant Developer, Sviluppo software

Pubblicare app con i Launcher di Instant Developer: il video del webinar

Tempo di lettura | 3 Febbraio 2023 | Stefano Dughiero
Video del webinar Pubblicare app sugli store con i Launcher di Instant Developer

Vittoria Marino, Sviluppatore e Operatore Assistenza Tecnica di Instant Developer, ha presentato recentemente un webinar sulla pubblicazione di app sugli app store di Google e Apple tramite i Launcher. I Launcher sono i contenitori nativi di Instant Developer che permettono agli sviluppatori di pubblicare facilmente le app su entrambi gli app store. 

In questo articolo trovi i punti chiave discussi nel webinar e il link al video completo della registrazione.

Registrare un’applicazione

Il primo passo per pubblicare un’app su Google Play Store o su Apple App Store è registrare una nuova applicazione. Per farlo devi creare un account sviluppatore sulle rispettive piattaforme e inviare l’app per la revisione. Per pubblicare un’app, gli sviluppatori devono ottenere le credenziali e i certificati necessari e nel webinar trovi tutte le indicazioni per farlo.

Ottenere credenziali e certificati

L’ottenimento delle credenziali e dei certificati necessari è un passaggio cruciale nel processo di pubblicazione dell’app. Questi certificati vengono utilizzati per firmare l’app e garantirne l’autenticità, consentendo agli utenti di fidarsi dell’app e scaricarla dall’app store. Nel webinar vengono illustrati i motivi per cui gli sviluppatori devono ottenere credenziali e certificati e come questi vengono utilizzati nella creazione di pacchetti di app.

Il processo descritto per la registrazione dell’app e la creazione di credenziali e certificati è valido sia per le applicazioni realizzate con Instant Developer Cloud che per quelle realizzate con Instant Developer Foundation.

PTY0ffguGPL70dRk30AX61hSJozW7 7XOAqQ49jbCapdS XZwhom0y449uptG5pYKHz5j9Zc6sghWfx8xwtzT3R0wUagKUly86ltH Instant Developer

Configurare la pubblicazione con i Launcher

Per le applicazioni realizzate con Instant Developer Cloud, il webinar illustra come configurare il Launcher per inviare l’app direttamente agli app store dalla console della piattaforma di sviluppo. Il processo di pubblicazione dell’app è così molto più semplice ed efficiente, con il risultato che le app arrivano rapidamente nelle mani degli utenti.

Sessione domande e risposte

Il webinar si è concluso con una sessione di domande e risposte durante la quale sono stati discussi vari argomenti legati alla pubblicazione di app su Google Play e Apple App Store con Instant Developer. I suggerimenti e i chiarimenti forniti sono sicuramente un motivo in più per vedere la registrazione fino in fondo.

Questo webinar sulla pubblicazione di app sugli app store di Google e Apple con i Launcher di Instant Developer è stata sicuramente una preziosa opportunità per gli sviluppatori per conoscere tutti i dettagli del processo e comprendere i vantaggi dell’utilizzo dei Launcher.  Il webinar ha trattato tutto, dalla registrazione di un’applicazione all’ottenimento di credenziali e certificati fino alla configurazione del Launcher per Instant Developer Cloud e ai chiarimenti (durante la sessione Q&A)  sulle differenze dell’attuale processo per Instant Developer Foundation. 

Sei uno sviluppatore e sei interessato a saperne di più sul processo di pubblicazione di un’app sugli app store di Google e Apple utilizzando i Launcher?
Scopri come rendere il processo di pubblicazione di un’app molto più semplice ed efficiente: guarda il video del webinar!

Stefano Dughiero
Marketing & Localization Manager
Lavoro sugli aspetti che riguardano il marketing e l’internazionalizzazione di Instant Developer. Sono perito industriale in informatica e laureato in lingua e letteratura angloamericana. La tecnologia, l'innovazione e tutto ciò che gira attorno alla lingua e alla cultura britanniche e americane sono passioni che si sono sempre intrecciate nella mia vita, nello studio e nel lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Potrebbe interessarti

Instant Developer e PayPal: l’integrazione in 3 passaggi

Nella realizzazione di applicazioni web B2C per la vendita di prodotti e servizi verso gli utenti finali è sempre necessario integrare uno o più sistemi...

Leggi Tutto

Comunicazione Backend–Frontend efficace: Una Guida con Instant Developer

In un mondo dove le applicazioni diventano sempre più complesse, rendere efficace la comunicazione backend - frontend è più che mai fondamentale. Instant Developer non...

Leggi Tutto

Un nuovo compagno di viaggio: spazio ai device, spazio alle idee!

Nel cuore della nostra azienda, c'è la convinzione che i migliori strumenti potenzino i migliori talenti. Ecco perché il team di Instant Developer ha ricevuto...

Leggi Tutto

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.

    Presa visione dell'informativa (disponibile qui) resa da Pro Gamma SpA, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.*