Instant Developer, Sviluppo mobile, Sviluppo software

Webinar: le novità di Instant Developer Foundation 22.0

| 23 Maggio 2022 | Stefano Dughiero
Webinar sulle novità di Instant Developer Foundation 22.0

I responsabili dei team di supporto, formazione e produzione di Instant Developer presentano le novità di Instant Developer Foundation 22.0 in un webinar, ora disponibile anche su YouTube.

Durante la presentazione e la ricca sessione di Domande & Risposte, affrontano gli argomenti di maggiore interesse, cominciando da come la nuova release aiuta l’evoluzione tecnica dei progetti verso le nuove tecnologie, ad esempio .NET 6 (.NET Core) e Java 17 LTS.

Il Live Update per le app mobile, la serializzazione delle sessioni in C# e una dimostrazione pratica di integrazione del nuovo componente Pivot Table sono alcune delle altre novità presentate.

Cosa trovi nella registrazione?

.NET Core e Java

Giuseppe Lanzi, responsabile dei reparti Customer Care e Systems di Instant Developer, illustra i semplici passaggi della ricompilazione in .NET Core delle applicazioni esistenti. Tanti i suoi consigli sugli aspetti da considerare quando si passa a .NET 6 o Java 17 in base alle varie possibili configurazioni del tuo ambiente.

Live Update delle app mobile

In questa parte del webinar trovi tanti suggerimenti sull’utilizzo di Caravel, il browser/tool di Instant Developer progettato per testare rapidamente le tue app mobile su device fisico.
Quando è opportuno usarlo? Qual è il suo scopo? Quando invece non si deve usare?

Giuseppe affronta nei dettagli anche l’utilità del Live Update spiegando, tra l’altro, come e quanto è veloce questa funzionalità quando è necessario correggere bug delle app.

20220524 Blog Webinar IDF 22.0 Body Instant Developer

Componente Pivot Table

Paolo Giannelli, responsabile del reparto Training e Onboarding di Instant Developer, mostra invece passo-passo tutte le operazioni che servono per usare il nuovo (e gratuito) componente Pivot Table in un progetto.

Illustra infatti come è stato integrato, mostra un esempio pratico di come usarlo e, infine, di come integrarlo in un altro progetto importandolo. Il tutto anche per dimostrare come utilizzarlo per creare un’applicazione di manipolazione dati complessa.  

Sessione Q&A

Durante la sessione di Domande & Risposte è intervenuto anche Luca Baldini, Product Manager di Instant Developer. Le domande dei partecipanti toccano tutte le novità più importanti. E le risposte sono una serie imperdibile di suggerimenti e consigli.

Nella descrizione del video della registrazione del webinar su YouTube trovi un sommario per passare direttamente alle domande e agli argomenti che ti interessano di più.

Buona visione!

Stefano Dughiero
Marketing & Localization Manager
Lavoro sugli aspetti che riguardano il marketing e l’internazionalizzazione di Instant Developer. Sono perito industriale in informatica e laureato in lingua e letteratura angloamericana. La tecnologia, l'innovazione e tutto ciò che gira attorno alla lingua e alla cultura britanniche e americane sono passioni che si sono sempre intrecciate nella mia vita, nello studio e nel lavoro.

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Potrebbe interessarti

Web API: il modo semplice per condividere database con Instant Developer Foundation

Utilizzare le Web API per condividere i propri database con altre applicazioni può essere a volte molto complicato. Ma, allo stesso tempo, le Web API...

Leggi Tutto

Accedere a database locali dal cloud con Instant Developer Cloud Connector

Un requisito molto frequente per le applicazioni cloud è l’interazione con risorse on-premise, in particolare accedere a database locali dal cloud. Il caso più comune...

Leggi Tutto

Instant Developer Foundation 24.0: Consolidare per evolvere

La nuova release Instant Developer Foundation 24.0 porta con sé un numero considerevole (circa 150) di miglioramenti e correzioni progettati per consolidare la tua esperienza...

Leggi Tutto

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.

    Presa visione dell'informativa (disponibile qui) resa da Pro Gamma SpA, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.*