I responsabili dei team di supporto, formazione e produzione di Instant Developer presentano le novità di Instant Developer Foundation 22.0 in un webinar, ora disponibile anche su YouTube.

Durante la presentazione e la ricca sessione di Domande & Risposte, affrontano gli argomenti di maggiore interesse, cominciando da come la nuova release aiuta l'evoluzione tecnica dei progetti verso le nuove tecnologie, ad esempio .NET 6 (.NET Core) e Java 17 LTS.

Il Live Update per le app mobile, la serializzazione delle sessioni in C# e una dimostrazione pratica di integrazione del nuovo componente Pivot Table sono alcune delle altre novità presentate.

Cosa trovi nella registrazione?

.NET Core e Java

Giuseppe Lanzi, responsabile dei reparti Customer Care e Systems di Instant Developer, illustra i semplici passaggi della ricompilazione in .NET Core delle applicazioni esistenti. Tanti i suoi consigli sugli aspetti da considerare quando si passa a .NET 6 o Java 17 in base alle varie possibili configurazioni del tuo ambiente.

Live Update delle app mobile

In questa parte del webinar trovi tanti suggerimenti sull’utilizzo di Caravel, il browser/tool di Instant Developer progettato per testare rapidamente le tue app mobile su device fisico.
Quando è opportuno usarlo? Qual è il suo scopo? Quando invece non si deve usare?

Giuseppe affronta nei dettagli anche l’utilità del Live Update spiegando, tra l’altro, come e quanto è veloce questa funzionalità quando è necessario correggere bug delle app.

Componente Pivot Table

Paolo Giannelli, responsabile del reparto Training e Onboarding di Instant Developer, mostra invece passo-passo tutte le operazioni che servono per usare il nuovo (e gratuito) componente Pivot Table in un progetto.

Illustra infatti come è stato integrato, mostra un esempio pratico di come usarlo e, infine, di come integrarlo in un altro progetto importandolo. Il tutto anche per dimostrare come utilizzarlo per creare un’applicazione di manipolazione dati complessa.  

Sessione Q&A

Durante la sessione di Domande & Risposte è intervenuto anche Luca Baldini, Product Manager di Instant Developer. Le domande dei partecipanti toccano tutte le novità più importanti. E le risposte sono una serie imperdibile di suggerimenti e consigli.

Nella descrizione del video della registrazione del webinar su YouTube trovi un sommario per passare direttamente alle domande e agli argomenti che ti interessano di più.

Buona visione!