Case study, Instant Developer

ExtraERP: la tua azienda in un click, dove e quando vuoi!

| 20 Novembre 2019 | Giovanni Foschini
cropped albalog2 Instant Developer

Grazie alla sua profonda esperienza nel settore IT, Albalog ha sviluppato il suo prodotto di punta ExtraERP, la piattaforma gestionale dalla struttura modulare che, grazie al know-how del team di sviluppo interno, si adatta alle differenti necessità di pmi, aziende di servizi e assistenza tecnica, piattaforme e-commerce e system integrator. L’architettura in cloud e l’accesso tramite web services consente infatti la totale integrazione con sistemi di terze parti e la completa personalizzazione della piattaforma, accessibile da ogni dispositivo e fruibile sia in modalità cloud/SaaS che On-Premises.

Chi è Albalog? 

Albalog è la software house fiorentina che da oltre 20 anni si occupa dello sviluppo di soluzioni gestionali integrate, capaci di fornire risposte puntuali ed efficienti per le necessità di ogni business. “Al centro del mondo Albalog ci sono il cliente e i suoi bisogni, per le quali elaboriamo soluzioni in grado di integrarsi perfettamente con i sistemi esistenti. Da questo nasce la totale predisposizione ad accogliere le differenti richieste dei nostri clienti” spiega Maurizio Cherubini, CEO Albalog. 

Perché ExtraERP?

Da dove nasce l’idea di creare ExtraERP? Come ogni soluzione efficace, nasce da un bisogno. In questo caso, prende forma dall’esigenza di molte software house di avere sistemi gestionali integrati con le proprie applicazioni e di disporre di uno strumento adattabile alle specifiche necessità dei loro clienti. 

ExtraERP dispone di un motore di reportistica esterno, il quale permette di modificare e personalizzare in autonomia i report senza l’intervento di Albalog. Il modulo Web Services permette di integrare le informazioni in modo bidirezionale con software di terze parti, mentre la funzione di personalizzazione dei campi aggiuntivi offre una totale customizzazione della base dati di ExtraERP. 

E per quanto riguarda il supporto e l’assistenza? Il nuovo modulo Opendata, completamente integrato con i moduli Business e Service di ExtraERP, gestisce le segnalazioni e i ticket grazie ad un’interfaccia semplice e totalmente integrata. Albalog offre varie opportunità di rivendita e fornisce uno starter kit per supportare il processo di formazione ai rivenditori, insieme al vasto archivio documentale di video tutorial che permette una notevole riduzione dei tempi di start up.

“Con i tempi che corrono, se non avessimo avuto il supporto di Instant Developer Foundation sarebbe stato impensabile sviluppare un nuovo ERP. Oltre alla rapidità con cui si programma, lo sviluppo di una soluzione web based ci ha permesso di avere oggi uno strumento all’avanguardia” aggiunge Maurizio Cherubini.

Lo sviluppo e l’evoluzione di ExtraERP

ExtraERP è stato sviluppato in pochi anni, ed è in continua evoluzione grazie all’esperienza del team di sviluppo interno che lavora costantemente all’implementazione della piattaforma. Quali moduli include? In linea con le normative europee GDPR di sicurezza e privacy dei dati, ExtraERP comprende una libreria di moduli oggi indispensabili per garantire una soluzione gestionale ottimale ed efficiente: 

  • Business, il modulo gestionale per l’amministrazione;
  • Service, per il settore di vendita e assistenza IT;
  • CRM, per la gestione delle attività commerciali;
  • Business Intelligence, per l’analisi dei dati aziendali;
  • Opendata, per la consultazione di dati amministrativi e assistenza clienti;
  • Web Services, per l’integrazione funzionale con software di terze parti;
  • SatWeb Portal, per la telemetria e la gestione da remoto dei dispositivi di stampa.

La risposta delle aziende a ExtraERP

ExtraERP migliora e si adatta alle differenti necessità dei rivenditori, ormai quasi una cinquantina di software house hanno già adottato la piattaforma.

Ogni rapporto commerciale è vitale per le aziende. Noi di Albalog, abbiamo ritenuto fondamentale poter proporre progetti di segnalazione e di rivendita per creare sinergie con esperti e altre realtà del settore. Un requisito indispensabile per continuare a crescere e rinnovarsi sempre.” 
Davide Fallani, Direttore Commerciale Albalog.

E voi avete già provato Instant Developer Foundation? Scaricate la versione di prova gratuita a questo link.

Se invece volete saperne di più su questo caso di studio, andate sul nostro sito. Trovate tutte le informazioni sui dati di sviluppo e sui risultati ottenuti!

Giovanni Foschini
Sales Manager
Mi occupo degli aspetti commerciali di Instant Developer. Nasco tecnico e penso che se non fossi in questa azienda non avrei mai fatto il commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Potrebbe interessarti

Instant Developer Cloud 24.0: Sviluppa con stile, proteggi il tuo lavoro

Instant Developer Cloud 24.0 si è vestito con una nuova grafica più moderna, così da oggi ti offre un ambiente di lavoro ancora più piacevole...

Leggi Tutto

Instant Developer e PayPal: l’integrazione in 3 passaggi

Nella realizzazione di applicazioni web B2C per la vendita di prodotti e servizi verso gli utenti finali è sempre necessario integrare uno o più sistemi...

Leggi Tutto

Comunicazione Backend–Frontend efficace: Una Guida con Instant Developer

In un mondo dove le applicazioni diventano sempre più complesse, rendere efficace la comunicazione backend - frontend è più che mai fondamentale. Instant Developer non...

Leggi Tutto

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.

    Presa visione dell'informativa (disponibile qui) resa da Pro Gamma SpA, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter.*